Le Certificazioni

Socostramo è tra le aziende tecnologicamente più avanzate d’Europa. Il continuo rinnovamento tecnologico è validato e affiancato dall’impegno per garantire un’ottima qualità dei servizi.

AXSOA

Le imprese che intendono partecipare alle gare d’appalto ed eseguire lavori pubblici per importi superiori ad euro 150.000, sono obbligate a possedere l’Attestazione SOA.

Per ottenere la qualificazione nelle classifiche pari o superiori alla II le imprese devono possedere la certificazione del sistema di qualità aziendale.

La durata dell’attestazione è di anni 5, con verifica triennale di mantenimento dei requisiti.

La SOA in sede di istruttoria di qualificazione è tenuta a verificare la veridicità e la sostanza di tutte le dichiarazioni e di tutti i documenti prodotti dall’impresa prima del rilascio dell’Attestazione SOA, sia attraverso l’interrogazione di sistemi informativi, sia contattando direttamente l’Ente competente.

I requisiti che l’impresa deve possedere per ottenere l’attestazione di qualificazione sono disciplinati dagli artt. 78 e 79 del D.P.R. 207/2010

Scarica Certificazione

ICIC

ICIC è un Organismo di terza parte accreditato ACCREDIA in conformità alla Normativa Europea UNI CEI EN ISO/IEC 17021 per i Sistemi di Gestione Aziendale per la Qualità (ISO 9001), per l’Ambiente (ISO 14001) e per la Sicurezza (BS OHSAS 18001).

I Settori produttivi per i quali ICIC risulta essere ad oggi Accreditato sono i seguenti (secondo la classificazione EA/European Accreditation):

Questo comporta necessariamente l’adozione di Sistemi di Gestione Aziendali per la Qualità (SGQ) mirati non solo all’ottimizzazione ed alla razionalizzazione dei processi produttivi, ma anche a:

• tenere costantemente sotto controllo tutte le fasi di progettazione e produzione/costruzione;

• verificare l’adeguatezza delle risorse impiegate rispetto a quanto previsto dalla legge e dalle prescrizioni contrattuali.

Scarica Certificazione